Politica Sul Rimborso
Hai dei dubbi su quali prodotti e servizi sono idonei per il rimborso? Ecco la risposta alle tue domande.
Di seguito sono descritte le nostre Condizioni standard di rimborso per i prodotti e i servizi idonei:
- Per i prodotti con scadenza annuale, puoi richiedere un rimborso completo entro 45 giorni dalla data di acquisto.
NOTA: Durante o dopo i periodi di prova gratuita di un mese, i rinnovi annuali sono idonei per il rimborso solo per 15 giorni dal termine del periodo di prova (o per 45 giorni dall'inizio del periodo di prova).
- Per i prodotti con scadenza mensile, puoi richiedere un rimborso entro 48 ore dalla data di acquisto.
- Dopo 45 giorni, puoi richiedere un credito per acquisti futuri corrispondente al periodo di piano annuale che non hai utilizzato. Il periodo di mancato utilizzo verrà calcolato a partire dalla data di acquisto.
- In nessun caso sarà possibile richiedere più di un rimborso per lo stesso prodotto.
- Prima di poter emettere un rimborso, il relativo prodotto deve essere annullato.
- Tutte le richieste di rimborso devono includere il motivo e specificare se si desidera un credito per acquisti futuri.
- Se il prodotto che hai acquistato include un nome di dominio gratuito, annullando il prodotto acquistato, dall'importo del rimborso verrà dedotto il prezzo standard del nome di dominio.
Prodotti e servizi idonei per il rimborso in base alle Condizioni standard:
- Registrazione aziendale
- Calendario
- CashParking
- Domini certifcati
- Backorder di domini
- Trasferimenti di domini
NOTA: I trasferimenti .eu costituiscono un'eccezione. Le spese di trasferimento EURid non sono rimborsabili. Se per qualsiasi motivo il trasferimento non ha esito positivo, il cliente deve ripetere l'operazione e pagare di nuovo le spese di trasferimento. Anche i trasferimenti .es non sono rimborsabili.
- Marketing via email espresso
- Fax via email
- Hosting (tutti i piani)
- Memoria online
- Carrello rapido
- Account rivenditori
- Visibilità del motore di ricerca
- SiteLock
- Protezione sito Web
- Creazione di siti Web
Prodotti con condizioni di rimborso speciali:
- Servizi assistiti. Rimborsabile dopo i primi tre mesi.
- Domains By Proxy. Rimborsabile se il nome di dominio associato a DBP viene annullato entro cinque giorni dalla data di acquisto. I rinnovi automatici sono rimborsabili a condizione che il servizio venga annullato entro 30 giorni dal rinnovo.
- Nuove registrazioni di nomi di dominio (incluso .DONUTS). Rimborsabili se annullati ed elaborati entro cinque giorni dalla registrazione (120 ore).
NOTA - Per i ccTLD in particolare, consulta le singole pagine dell'assistenza per informazioni sulle relative policy di rimborso. Qui puoi trovare un elenco dei ccTLD: About ccTLDs (Country-Code Domain Names).
- Registrazioni preliminari gTLD. Le spese di iscrizione per le registrazioni preliminari gTLD non sono rimborsabili.
- Club Domini Scontati. Vengono applicate le condizioni di rimborso standard, a meno che il servizio non sia stato utilizzato dopo l'acquisto o l'ultimo rinnovo; in tal caso, non è rimborsabile.
- Creazione di siti Facelift. Se non ami lo strumento Creazione di siti Web 7 oppure se sono i nostri designer di siti Web a creare per te, non dovrai pubblicare e potrai continuare a usare Creazione di siti Web 6. Tieni presente che i rimborsi non sono più disponibili una volta che il tuo sito Web viene riprogettato.
Per maggiori informazioni sui rimborsi di registrazioni preliminari con .DONUTS, vedi DONUTS gTLD Pre-Reg Refunds and Auctions.
NOTA: Le spese di iscrizione per TLD speciali (come .jobs e .xxx) non sono rimborsabili.
Rinnovi automatici di nomi di dominio
I rinnovi di un anno sono rimborsabili solo se annullati entro 45 giorni dalla scadenza (non necessariamente entro 45 giorni dal rinnovo). I rinnovi di più anni sono rimborsabili se annullati entro 5 giorni dalla data del rinnovo. Le spese ICANN sono rimborsabili solo entro 5 giorni dal rinnovo del nome di dominio. Se il prodotto che hai acquistato include un nome di dominio gratuito, annullando il prodotto, dall'importo del rimborso verrà dedotto il prezzo standard del nome di dominio.
NOTA - Per i ccTLD in particolare, consulta le singole pagine dell'assistenza per informazioni sulle relative policy di rimborso. Qui puoi trovare un elenco dei ccTLD: About ccTLDs (Country-Code Domain Names).
Rinnovi manuali di nomi di dominio
Rimborsabili se annullati entro 5 giorni dal rinnovo manuale.
NOTA - Per i ccTLD in particolare, consulta le singole pagine dell'assistenza per informazioni sulle relative policy di rimborso. Qui puoi trovare un elenco dei ccTLD: About ccTLDs (Country-Code Domain Names).
- DNS Premium. Rimborsabile entro 5 giorni dall'acquisto.
- Registrazione protetta. Rimborsabile entro 5 giorni dall'acquisto.
- Certificati SSL e rinnovi. Tutti i certificati SSL, emessi o non emessi, possono essere completamente rimborsati, in seguito a revoca, entro 45 giorni dalla data originale di acquisto. Dopo 45 giorni, sia che il certificato sia stato emesso o meno, gli anni rimanenti possono essere rimborsati sotto forma di credito per acquisti futuri.
I certificati di rinnovo non emessi possono essere annullati e rimborsati (mediante credito per acquisti futuri o metodo di pagamento originale) fino a 12 mesi dopo la data di fatturazione del rinnovo.
Servizi Web professionali.
- In fase di pre-produzione
Se il cliente chiama entro 10 giorni lavorativi dall'acquisto (e il progetto non è ancora stato avviato) con la richiesta di annullare il sito sulla base di qualifiche o aspettative errate, avrà diritto a un rimborso completo della tariffa una tantum di creazione. - In corso di progettazione
Se la fase di progettazione è già iniziata, ma il sito non è stato ancora pubblicato, è possibile ottenere un rimborso completo della tariffa una tantum di creazione, variabile in base al tipo di prodotto:- Progettazioni di siti web deluxe: $500,00
- Progettazione negozio sul Web standard (o Progettazione negozio sul Web) - $450,00
- Progettazione negozio sul Web Deluxe - $900,00
- Servizi di aggiornamento - Le tariffe non sono rimborsabili
- Sito pubblicato
- Creazione completata: se la progettazione è stata completata e il sito pubblicato (online o su un collegamento per lo sviluppo, in caso di problemi relativi al DNS), rispettando le regole applicabili, non è previsto alcun rimborso della tariffa una tantum di creazione.
- Rinnovi: il tempo rimanente è rimborsabile.
- Tariffe di conversione/contenuti in eccesso: non rimborsabili
Prodotti non idonei per il rimborso:
- Valutazioni. Le valutazioni espresso e certificate non sono rimborsabili se il cliente ha già applicato il credito.
- Monitoraggio dominio
- Servizio di acquisto domini
- Servizi di progettazione Web professionale
- Account per commercianti
- Nomi di dominio Premium
- Tariffe di riscatto
- Trasferimenti email
In quasi tutti i casi, i prodotti (in particolare i nomi di dominio) devono essere prima annullati, per consentirci di elaborare il rimborso.