Abilitazione Email Con SSL Su iPhone
Dopo aver impostato un account IMAP o POP sull'iPhone®, puoi abilitare il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) per evitare che estranei possano visualizzare i tuoi messaggi email. Le figure in questo articolo si riferiscono al firmware iPhone 3.1.2, ma le impostazioni sono le stesse anche nelle versioni precedenti.
NOTA - Anche gli utenti iPod Touch possono usare queste impostazioni, ma devono collegarsi tramite Wi-Fi per inviare e ricevere le email.
PRIMA DI INIZIARE Per impostare il servizio email sull'iPhone, devi conoscere le impostazioni e le porte del server POP o IMAP. Per trovarle, accedi al Centro configurazione email e annota le informazioni visualizzate nella sezione Impostazioni server email.
Abilitazione di SSL per email in arrivo
- Dalla schermata Home, tocca Settings (Impostazioni).
- Tocca Posta, contatti, calendari e scegli l'account email.
- Tocca Avanzate.
- Nel menu Impostazioni in ingresso, fai scorrere Usa SSL su ON.
- Tocca Porta server e modifica l'impostazione come segue:
- IMAP - 993
POP - 995
- IMAP - 993
- Tocca Save (Salva).
Abilitazione di SSL per email in uscita
- Nel menu SMTP, tocca il server in uscita principale dell'account. Questo è il nome del server assegnato al dominio.
- Imposta l'opzione Use SSL toccando ON.
- Tocca Porta server e imposta la porta su 465.
- Tocca Save (Salva).
Per rendere effettive le modifiche, potrebbe essere necessario riavviare l'iPhone.
NOTA - A titolo di cortesia, ti forniamo informazioni su come usare alcuni prodotti di terzi. Tieni però presente che non promuoviamo o supportiamo direttamente questi prodotti, né siamo responsabili delle loro funzioni o della loro affidabilità. iPhone® è un marchio di fabbrica di Apple Inc., registrato negli U.S.A. e in altri Paesi. Tutti i diritti riservati. Non siamo affiliati con Apple o con i prodotti Apple, non siamo da essi sponsorizzati e non forniamo alcuna promozione