Che cos'è lo spam?
Nell'ambito del recapito della posta elettronica, il termine "spam" si riferisce alle email di massa indesiderate. In genere, lo spam è considerato posta indesiderata e può rappresentare un fastidio continuo per i suoi destinatari. Inviare spam non è in linea con il codice di buona condotta in rete.
Le preferenze Impostazioni posta indesiderata in Workspace Webmail consentono di impostare filtri anti-spam e aggiungere indirizzi email all'Elenco consentito o all'Elenco bloccato. Se aggiungi un indirizzo email o un nome di dominio all'Elenco bloccato, i messaggi email provenienti da tale indirizzo o dominio vengono considerati spam e filtrati in base alle tue impostazioni anti-spam. Se aggiungi un indirizzo email all'Elenco consentito, tutti i messaggi provenienti da tale indirizzo o dominio vengono ricevuti normalmente.
Puoi attivare o disattivare il filtro anti-spam, specificare la modalità di gestione dei messaggi email identificati come indesiderati, nonché specificare il livello del filtro. Per ulteriori informazioni, vedi Setting Up Spam Settings in Workspace Email.