Frequently Asked Questions

Other Languages: Dansk Deutsch Ελληνικά English Español Suomi Filipino Français Indonesian Japanese Korean Malay Bokmål Nederlands Polski Português - Brasil Português - Portugal Русский Svenska Thai Türkçe Українська Vietnamese Chinese Taiwan Chinese

Cosa succede quando i nomi di dominio scadono?

Print this Article
Last Updated: February 2, 2015 12:59 PM

Quando un nome di dominio scade, attraversa diverse fasi prima di essere rilasciato sul mercato. Inviamo cinque email di rinnovo al proprietario dell'account COMPANY_NAME prima della data di scadenza. Di seguito è riportata una sequenza temporale basata sui nomi di dominio .com.

NOTA: Queste sequenze temporali non sono applicabili ai nomi di dominio ccTLD.

Giorni dopo la scadenza Azione
Giorno 1 Facciamo il primo dei tre tentativi di fatturazione per rinnovare il nome di dominio. Se la fatturazione o il rinnovo automatico non riesce quando prestabilito, il nome di dominio scade e viene immediatamente inserito nella pagina di gestione temporanea. Il nome di dominio può essere rinnovato dal registrante senza costi aggiuntivi.
Giorno 5 Procediamo al secondo tentativo di fatturazione. Il nome di dominio rimane nella pagina di gestione temporanea ma può essere ancora rinnovato dal registrante senza costi aggiuntivi.
Giorno 12 Procediamo al terzo e ultimo tentativo di fatturazione per rinnovare il nome di dominio. Il nome di dominio può essere ancora rinnovato dal registrante senza costi aggiuntivi.
Giorno 19 Il nome di dominio può essere rinnovato dal registrante al costo di un anno di rinnovo, più un diritto di riscatto di $80.00.
Giorno 26 Inseriamo il nome di dominio in un'asta di nomi di dominio scaduti.
Giorno 36 L'asta dei nomi di dominio scaduti termina. Se non vi sono backorder e offerenti nell'asta dei nomi di dominio scaduti, inseriamo il nome di dominio in un'asta di liquidazione.
Giorno 41 L'asta di liquidazione termina.
Giorno 43 Assegniamo il nome di dominio al vincitore dell'asta dei nomi di dominio scaduti, del backorder o dell'asta di liquidazione. Se non vi sono offerenti, restituiamo il nome di dominio al registro.

Nota: Un registrante può rinnovare un nome di dominio scaduto senza costi aggiuntivi fino al giorno 18. Se un nome di dominio scaduto viene rinnovato tra il giorno 19 e il giorno 42, si dovrà pagare anche un diritto di riscatto di $80.00. Il nome di dominio potrebbe non essere disponibile per il rinnovo dopo il giorno 42.