Domande Frequenti DNS Premium
In che consiste un Premium DNS?
Gli account Premium DNS offrono un più elevato livello di assistenza e funzioni avanzate per aggiungere potenza, flessibilità e controllo alla Gestione DNS:
- DNS secondario — Esegui il backup delle tue zone DNS con un nameserver secondario; in questo modo, i tuoi nomi di dominio non andranno mai offline.
- DNSSEC completamente gestiti — Aumenta la sicurezza autenticando l’origine dei dati DNS. Per ulteriori informazioni, vedi What is DNSSEC?.
- Nameserver di reindirizzamento microsito — Personalizza i tuoi nameserver con nomi host selezionati manualmente e mappati agli indirizzi IP del nostro nameserver.
- Modelli — Risparmia tempo applicando modelli dei file di zona nel tuo pannello Premium DNS.
- Report — Esegui calcoli lunghi e difficili con il rilevamento dei file di registro, la conservazione di dati mondo (memoria per vaste quantità di dati) e il reporting, che è flessibile e personalizzabile.
- Controllo ammin — Privilegi di amministratore delegato agevolati.
Per aggiornare a Premium DNS, vedi Upgrading to Premium DNS.
In che consiste un DNS secondario?
Il DNS secondario offre la ridondanza per i tuoi nameserver primari. Se qualcosa va storto con il tuo primo (e unico) insieme di nameserver, rischi di finire in un vicolo cieco con le richieste, senza poter andare altrove. Puoi eseguire un backup delle tue zone DNS con il DNS secondario (un nameserver secondario); in questo modo, il tuo nome di dominio non andrà mai offline.
Se gestisci i tuoi nameserver e desideri ridondanza oppure un backup, potrai abilitare questa funzione avanzata nel tuo account Premium DNS. Per altre informazioni, leggi Enable secondary DNS (Premium DNS).
Cosa sono i nameserver di reindirizzamento microsito?
I nameserver Vanity conferiscono al tuo sito Web un aspetto più professionale per chiunque guarda il tuo DNS.
I nameserver di reindirizzamento microsito ti consentono di utilizzare uno dei tuoi nomi di dominio per i tuoi nameserver senza bisogno di impostare host o file di zona complicati. Ad esempio, se sei titolare di esempio.com, potresti impostare il tuo nameserver su ns1.esempio.com and ns2.esempio.com pur continuando a usare i nostri nameserver.
Attualmente offriamo questa funzionalità solo con i nostri account Premium DNS.